CHI SIAMO

Lo studio della Dott.ssa Giuseppina D'Intino opera a Campobasso e offre servizi sanitari di alta qualità.

Lo studio

ecografie

Riceviamo solo su appuntamento: per prenotare una visita è necessario contattare lo studio utilizzando i recapiti della sezione Contatti .

Curriculum Vitae dott.ssa Giuseppina D’Intino

sistema arterioso periferico

La dott.ssa Giuseppina D’Intino  ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia in data 11/11/1991 c/o l‘Università “G. D’Annunzio” di Chieti con voti 110/110 e lode, abilitandosi all’esercizio della professione medica c/o la stessa Università nella II sessione ’91.

Ha conseguito il diploma di “Formazione Specifica in Medicina Generale” nel 1996.

Vincitrice nel 1993 di una borsa di studio c/o l’istituto “Mario Negri Sud” di S. Maria Imbaro (CH) istituita dalla Regione Molise per lo studio dell’Aterosclerosi nella popolazione molisana.

Dal 1992 ad oggi si è costantemente ed assiduamente dedicata, continuando nel tempo ad aggiornarsi, all’esercizio della metodica ecografica, frequentando numerosissimi corsi di formazione nelle varie branche di applicazione della suddetta metodica strumentale ( ecografia internistica, ostetrico/ginecologica, endocrinologica, senologica, muscolo/tendinea, reumatologica, ecocolordoppler vascolare),presso le migliori scuole di ecografia delle più importanti università italiane : Roma (“La Sapienza” e “Università Cattolica del Sacro Cuore”) ; Bologna ; Ancona; Como; Modena.

Corsi - di cui la gran parte residenziali - patrocinati da accreditate società scientifiche,prima fra tutte in ambito ecografico, la SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) , di cui la sottoscritta è membro dal 1995.

La sottoscritta inoltre è membro anche della Società Europea di Ultrasonologia  (EFSUMB), è stata socio aggregato dal 1997 al 2003 della SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica) e dal 2006 è iscritta al registro Nazionale dei Medici Ecografisti SIUMB, istituito a garanzia dell’esercizio della professione di medico ecografista e della qualità delle prestazioni, in quanto ad esso possono iscriversi solo i professionisti in possesso di rigidi requisiti tra cui, oltre alla specifica e documentata formazione presso Scuole di Ecografia accreditate, anche un congruo numero di anni di lavoro specificamente dedicati, in ambito pubblico e privato, nel campo ultrasonografico e, soprattutto, il numero di esami ecografici svolti nel corso della propria attività professionale.

Dal 1996 esercita, in qualità di libero professionista, l’attività di medico ecografista, titolare di uno studio medico ecografico sito in Campobasso, da lei stessa gestito in prima persona, eseguendo dai 1500 ai 2000 esami all’anno, offrendo nel tempo ai propri pazienti sempre le applicazioni più innovative, validate in ambito ecografico (dal ColorDoppler al PowerDoppler fino alla più recente Elastosonografia), dotandosi di apparecchiature all’avanguardia e di elevato livello tecnologico.

Share by: